Si è svolta a Mestre, mercoledì 29 ottobre, presso la PA Croce Verde, l’Assemblea elettiva  Precongressuale del Comitato Regionale Anpas Veneto.

Presenti i delegati delle pubbliche assistenze  che operano nel territorio Veneto per votare il rinnovo del Consiglio Regionale .
Il Presidente uscente, Lamberto Cavallari ha presentato un resoconto delle attività svolte  dai Volontari, con il coordinamento del Comitato. Buoni risultati ottenuti dal settore di Protezione Civile  impegnato in molteplici attività di intervento all’interno della colonna mobile nazionale, esercitazioni, prevenzione sul territorio e formazione. Graditi riscontri, a seguito dell’impegno dei volontari e del Comitato nell’ ospitare il Contest SAMI, che ha dato preziosa immagine  del movimento Anpas al sistema Europeo del Volontariato.
Difficile la trattativa in corso con ufficio volontariato Regionale, in merito alle attuali problematiche del sistema, altresì, di buoni risultati con la partecipazione al tavolo di discussione sulla legge Regionale  che regolamenta il trasposto sanitario e le connesse attività di settore.
 
In conclusione,  Cavallari propone  i possibili futuri progetti di sviluppo che potranno essere attuati dal nuovo Consiglio Regionale.
L’Assemblea ha quindi proceduto eleggendo i nuovi componenti del Consiglio Regionale.
 
Consigliere Nazionale di Diritto è stato confermato Maurizio Ceriello (CV Mestre) mentre Samuele Pezzuolo (Blusoccorso Lusia) è stato scelto all’unanimità come candidato al Consiglio Nazionale nel prossimo Congresso Nazionale che si terrà a Roma dal 28 al 30 novembre.
A termine dell’ Assemblea,  si sono riuniti i Consiglieri eletti, eleggendo all’ unanimità Lamberto Cavallari Presidente Regionale, riconfermando quindi  ulteriore mandato.

C'è anche il Veneto

L’idroambulanza della Croce Verde Mestre

 

Torna in alto